DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Arriva “Futura Francesca” lo spot Telecom per Internet |
Donna - Articoli | |||
Scritto da Eva Forte Martedì 21 Febbraio 2012 15:21 | |||
Da qualche giorno è online il nuovo spot di Telecom Italia. Si chiama "Futura Francesca" ed è un film realizzato grazie alle sette storie vincitrici del primo "social advertising contest" della Telecom. Un vero e proprio spot realizzato quindi dalla Rete per la Rete, nato dalla partecipazione degli internauti al contest lanciato lo scorso ottobre per la creazione del cortometraggio.
Per partecipare bisognava immaginare come avrebbe comunicato Francesca da grande, la bimba protagonista della scena finale della campagna istituzionale 2011. Il claim del nuovo spot è “Le emozioni non cambiano, il modo di comunicarle sì”, e lo spot sarà ambientato nel futuro con nuove tecnologie che accompagneranno la protagonista nella sua vita. A questa story telling hanno partecipato in più di 700 autori sul sito futurafrancesca.telecomitalia.com, inventando le nuove forme di comunicazione del futuro e anche i modi con cui Francesca rimarrà in contatto con i propri amici durante tutte le fasi della sua vita. La regia dello spot è stata affidata al giovane Tak Kuroha che ci fa vivere al fianco di Francesca mentre lei sogna di diventare astronauta, quando cresce e si proietta in un mondo di fantasia. Un futuro fatto di tante emozioni, ma anche di innovazione e viaggi nello spazio. Tutto quello che viene rappresentato nello spot non è altro se non quello che è emerso dai racconti degli autori della community. Cosa vedremo? Un futuro che non vede più alcuna distinzione tra reale e virtuale, dove gli ologrammi diventano concreti e saranno nostri compagni di gioco. Chi non ha sognato di rendere quasi vivi gli specchi e le pareti? Nel futuro di Francesca potranno essere usati per entrare in contatto con le persone lontane e dal semplice finestrino di un treno si potrà scattare una foto che verrà immediatamente inviata a chi desideriamo. I sette vincitori del contest - Angelomo, Clacelyn, Fantasia, Il cappellaio matto, Letiziax, P3luc, Petalorosa - sono stati selezionati da una giuria di tutto rispetto: tra gli esperti troviamo il regista Daniele Luchetti, il direttore creativo STV DDB Aurelio Tortelli, il giornalista Luca de Biase e lo scrittore Francesco Dimitri. Trovo veramente bella questa iniziativa, che per la prima volta coinvolge completamente gli utenti Web. La bellezza di uno spot che unisce il presente con il passato - collegandosi al vecchio spot 2011 - dando voce agli utenti e alle nuove ide per il futuro. E voi, che ne pensate?
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |