DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Chef Leggera: siamo tutti un po' Chef! |
Cucina - Secondi Piatti | |
Scritto da Eva Forte Lunedì 29 Luglio 2013 15:09 | |
Se pensate che la panna da cucina serva a coprire i sapori e basta, vi dovrete ricredere. Con Chef Leggera infatti potrete amalgamare i sapori dei vostri piatti, donando quel tocco in più alla ricetta, senza appesantire e coprire gli ingredienti e con solo l'11% di grassi. Potrete così arricchire senza però aggiungere troppe calorie alle pietanze, con un occhio al peso forma.
Oltre alla Chef Leggera classica, potrete provare Chef Leggera al basilico per i piatti estivi e Chef Leggera ai carciofi, per dare personalità ai vostri piatti. Vediamo insieme come fare una buonissima tartare di pesce con Chef Leggera al Basilico e un bel piatto di linguine al limone con Chef Leggera.
- 30 ml Chef Leggera basilico
- 400 gr pesce (tonno, pesce spada, salmone
- 10 gr aneto
- tabasco
- semi di sesamo
- 1 avocado
- lime
- sale
- pepe
- aceto di riso
Cominciate tostando i semi di sesamo in una padella antiaderente. Affettiamo poi l'avocado in cubetti piccoli e uguali. Dovremmo poi riproporre la stessa grandezza con i tre tipi di pesce. Condiamo con il lime, sale e pepe. Aggiungiamo Chef Leggera al basilico e lasciamo riposare.
Tagliamo a cubetti salmone, pesce spada e tonno. Condiamo con il sale, semi tostati, aneto e qualche goccia di tabasco. Facciamo un primo strato con l'avocado condito e poi sopra mettiamo la tartare di pesce. Potete anche fare monoporzioni aiutandovi con un coppa pasta.
Ricordiamo che Chef leggera è disponibile nei comodissimi formati da due vasetti da 100 gr, così da poter essere porzionato alla perfezione.
Passiamo ora a una mia ricetta: linguine al limone con Chef Leggera.
Ingredienti per le linguine:
- 400 gr linguine
- 1 vasetto di Chef Leggera - 1 limone - 1 noce di margarina Mettiamo l'acqua sul fuoco e portiamo a bollore. Intanto, sopra la pentola mettiamo un'altra pentola capiente con il burro e la buccia del limone grattugiata e facciamo così sciogliere a bagno maria il burro, che si insaporirà con il limone. Una volta che l'acqua bolle mettiamo le nostre linguine e cuociamo al dente, scoliamo direttamente nella padella con burro e limone senza buttare l'acqua di cottura, a fuoco lento e amalgamiamo bene. Nel frattempo mettiamo in un recipiente per la pasta il succo del limone, ci versiamo la pasta con il condimento e continuiamo a mescolare bene, aggiungendo in ultimo la Che Leggera. Se la pasta risulterà troppo secca aggiungiamo un cucchiaio di acqua di cottura e serviamo subito con abbondante parmigiano grattugiato. Decoriamo con le zeste del limone.
Se volete vedere altre ricette con Chef Leggera, guardate sulla pagina Facebook dedicata dove troverete tante videoricette: Cocotte di Uova e Verdure con Chef Leggera ai Carciofi, Pappardelle agli Agrumi con Chef Leggera e Tartare di Pesce con Chef Leggera al Basilico...
E con Chef Leggera Siamo tutti un po' Chef!
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |