DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Per essere felici, bisogna fare l’amore: parola dei lombardi! |
Donna - Articoli | |||
Scritto da Giulia Gori Martedì 11 Ottobre 2011 13:41 | |||
Ecco uno specchietto della società italiana almeno per quanto riguarda i rapporti di coppia. Secondo la ricerca “Gli italiani, i rapporti sessuali e la Disfunzione Erettile” condotta da AstraRicerche con il supporto incondizionato di Lilly si vede uno scenario inaspettato: sono i lombardi i detentori del segreto della felicità di coppia.
Cancelliamo quindi le vecchie credenze dell'italiano più freddo al nord quando invece a sentir loro, il requisito fondamentale per essere felici è vivere una sessualità piena ed appagante. Il campione rappresentativo degli italiani residenti nell’area geografica definita del Neo-Nordovest (Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta) pari a circa 6.6 milioni di persone ha le idee chiare: l’84% dei residenti in quest’area sostiene che nella vita è giusto cercare di essere felici. Andando a indagare più nello specifico, tra le condizioni relative al sesso che aiutano la felicità di coppia oltre la metà dei lombardi (51%) cita la possibilità per i partner di decidere insieme se e quando fare l’amore. Una coppia complice, quindi, che vuole vivere in maniera naturale e appagante la propria sessualità: tra le condizioni che rendono i rapporti sessuali più validi e soddisfacenti, il 57% dei lombardi cita l’assenza di stanchezza e stress. Anche quando un problema come la DE può affacciarsi e ostacolare il benessere, quindi, non si perde di certo la voglia di fare l’amore, ma ci si attiva per trovare il modo migliore per superare l’ostacolo. I lombardi segnano il passo anche in termini di conoscenza delle cure farmacologiche per la DE: quasi il 90% sostiene che i farmaci devono essere usati solo su prescrizione di un medico e quasi il 47% sa che devono essere acquistati solo in farmacia. Il 42,3% sostiene che i farmaci per la DE sono più validi se permettono di fare l’amore spontaneamente, quando sorge il desiderio. "Molto spesso il successo di una coppia passa anche attraverso una vita sessuale appagante” - dichiara il Dottor Andrea Salonia, urologo e andrologo presso l’ospedale San Raffaele di Milano - “È questo lo spirito con cui le coppie giungono alla attenzione del medico, in cerca di una soluzione. Il nostro compito è quindi quello di aiutarle a ritrovare una sessualità soddisfacente oltre che spontanea e naturale; oggi è disponibile una gamma di differenti terapie, al bisogno o con assunzione giornaliera, che permette un’efficace risposta per quegli uomini che vogliano vivere la sessualità con la propria compagnia in totale naturalezza”. I pazienti desiderano quindi trovare una terapia che ridia loro la spontaneità, scollegando il più possibile l’assunzione della pillola dall’atto sessuale per vivere la sessualità di coppia nel modo più naturale possibile e tornare ad essere sereni “come prima”.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |