DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
L'attività sessuale migliora con zafferano e ginseng |
Benessere - Rimedi naturali |
Scritto da Letizia Perugia Giovedì 12 Settembre 2013 09:03 |
Il desiderio sessuale è soggetto allo stress da rientro e ad un calo della libido si può rimediare passando per la tavola: un gruppo di ricercatori dell'Università di Guelph, nell'Ontario, ha messo a confronto centinaia e centinaia di ricerche effettuate sulle più comuni sostanze afrodisiache e i risultati sono sorprendenti.
Tra i toccasana della libido sono al primo posto il ginseng e lo zafferano, ma non sono da meno le banane, i fichi e gli asparagi. Il Ginseng contiene ginsenosidi che migliorano le performance fisiche, donano all’organismo energia e vitalità e sembrano essere direttamente responsabili dell’aumento del desiderio sessuale.
Sembra avere effetto sull’asse ipotalamo-ipofisi-ghiandole surrenali, aumentando il livello di corticosteroidi nel circolo sanguigno. Questo ha come conseguenza un maggior senso di vitalità e benessere, incluso il senso del piacere sessuale. Lo Zafferano è, invece, in grado di risvegliare i sensi: migliora la circolazione del sangue e favorisce il riscaldamento delle mucose aumentandone la sensibilità
Una ricerca analoga, condotta da Ashleymadison.com, punta invece su asparagi, banane, fichi, ravanelli, vaniglia, tartufo, cioccolato, champagne, caviale e ostriche come ottimi rimedi naturali per una serata hot.
Via libera, dunque, a menù a base di ingredienti afrodisiaci e spezie, l’arte di scegliere gli ingredienti, cucinarli con cura e mangiarli insieme al partner. Per riaccendere la passione spesso basta davvero poco come ad esempio sostituire il normale espresso con un caffè al ginseng o concedersi un risotto allo zafferano a cena per migliorare l’intesa sessuale.
Da AshleyMadison.com, un piccolo vademecum utile a riaccendere la passione, tratto dal libro di cucina The Official Mistress Cookbook, edito dal social network adulterino.
Questo sito conta 20 milioni di utenti in 30 Paesi ed è disponibile in cinque lingue diverse. Dal 2011 il sito è attivo anche in Italia e, in breve tempo, è diventato il sito d'incontri per persone sposate più conosciuto in Italia.
Il reale funzionamento delle sostanze afrodisiache presenti negli alimenti però non è ancora del tutto chiaro, ma sembra che aggiungere con regolarità un pizzico di peperoncino o di zafferano ai nostri piatti possa garantire gli effetti sperati.
Approfondimenti: sito AshleyMadison
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |