DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Arriva “Futura Francesca” lo spot Telecom per Internet |
Donna - Articoli | |||
Scritto da Eva Forte
![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() Per partecipare bisognava immaginare come avrebbe comunicato Francesca da grande, la bimba protagonista della scena finale della campagna istituzionale 2011. Il claim del nuovo spot è “Le emozioni non cambiano, il modo di comunicarle sì”, e lo spot sarà ambientato nel futuro con nuove tecnologie che accompagneranno la protagonista nella sua vita. ![]() A questa story telling hanno partecipato in più di 700 autori sul sito futurafrancesca.telecomitalia.com, inventando le nuove forme di comunicazione del futuro e anche i modi con cui Francesca rimarrà in contatto con i propri amici durante tutte le fasi della sua vita. La regia dello spot è stata affidata al giovane Tak Kuroha che ci fa vivere al fianco di Francesca mentre lei sogna di diventare astronauta, quando cresce e si proietta in un mondo di fantasia. Un futuro fatto di tante emozioni, ma anche di innovazione e viaggi nello spazio. Tutto quello che viene rappresentato nello spot non è altro se non quello che è emerso dai racconti degli autori della community. Cosa vedremo? Un futuro che non vede più alcuna distinzione tra reale e virtuale, dove gli ologrammi diventano concreti e saranno nostri compagni di gioco. Chi non ha sognato di rendere quasi vivi gli specchi e le pareti? Nel futuro di Francesca potranno essere usati per entrare in contatto con le persone lontane e dal semplice finestrino di un treno si potrà scattare una foto che verrà immediatamente inviata a chi desideriamo. I sette vincitori del contest - Angelomo, Clacelyn, Fantasia, Il cappellaio matto, Letiziax, P3luc, Petalorosa - sono stati selezionati da una giuria di tutto rispetto: tra gli esperti troviamo il regista Daniele Luchetti, il direttore creativo STV DDB Aurelio Tortelli, il giornalista Luca de Biase e lo scrittore Francesco Dimitri. Trovo veramente bella questa iniziativa, che per la prima volta coinvolge completamente gli utenti Web. La bellezza di uno spot che unisce il presente con il passato - collegandosi al vecchio spot 2011 - dando voce agli utenti e alle nuove ide per il futuro. E voi, che ne pensate?
|
![]() ![]() Con la collaborazione della BCC di Roma ![]() Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma ![]() Per i più grandi |