DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Donne assassine? Nuove ipotesi dei PM sul delitto di Avetrana |
Donna - Articoli | |||
Scritto da Eva Forte Mercoledì 20 Ottobre 2010 10:34 | |||
I programmi televisivi sono tutti su questo delitto. L'assurdità dell'accaduto e l'avvicendarsi delle dichiarazioni di chi è coinvolto nel fatto porta l'attenzione della gente e della stampa su questo delitto, come se la piccola Sarah fosse un po' figlia di tutti noi.
Da quando poi, l'idea iniziale che vedeva Michele Misseri come Orco, come unico colpevole di un delitto atroce e spinto da un brutale istinto sessuale è stata accantonata per dar voce a nuove prospettive che coinvolgono anche le donne della famiglia, il desiderio di sapere la verità per chiudere la storia e far riposare finalmente in pace l'unica vera vittima di questa vicenda si fa sempre più forte. Per ora sono tutte supposizioni a cui si arriva dalle confessioni date e ritrattate di Misseri, dalle testimonianze dell'amica che doveva andare al mare quel giorno con le due cugine, dai tanti "Non ricordo" della mamma Cosima e dalle incongruenze sui fatti raccontati dall'uno e dall'altra. L'ultima possibile "verità" è che Misseri all'ora dell'omicidio di solito dorme e che quindi potrebbe essere stata Sabrina ad aver dapprima attirato la cugina nel garage con cui poi avrebbe intrapreso una lite rivangando la storia della presunta violenza dello zio su Sarah, cosa che avrebbe fatto infuriare a tal punto Sabrina da falre strangolare con la corda la cuginetta. Dai riscontri del medico legale, la ragazza potrebbe essere stata uccisa da una donna. A questo punto padre e madre di Sabrina sarebbero potuti intervenire per coprire il delitto, e Misseri anche per occultare il cadavere insieme alla figlia. Durante uno degli interrogatori Michele avrebbe detto "Abbiamo" riferendosi alla fase dell'occultamento del cadavere, per poi correggersi dicendo che era da solo. Ma alla luce delle nuove ipotesi potrebbe confermare la sua non colpevolezza unica nell'accaduto. Le intercettazioni telefoniche darebbero riscontri anche sul fatto che la batteria del cellulare di Sarah potrebbe avere impronte delle due donne coinvolte. Leggiamo su La Stampa di una intercettazione tra madre e figlia in cui Sabrina direbbe "Ha fatto trovare il cellulare, il giorno prima lo abbiamo toccato tutti quel telefono, ci sono anche le nostre impronte". Ad oggi quindi abbiamo 10 diverse versioni dei fatti, di cui sei di Michele Misseri e le altre di moglie e figlia. Tutte diverse tra loro e discordanti, tanto da far pensare che siano tutte e 10 false. Proprio per questo i PM sono andati verso altre direzioni. L'Avvocato di Misseri ha anche detto che ci saranno nuove rivelazioni sui fatti. Siamo di nuovo a un bivio: orco o donne assassine? Due possibili verità agghiaccianti che portano comunque i colpevoli dentro le mura domestiche e questa è la cosa peggiore.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |