DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
La gardenia dell'AISM per la festa della donna |
Benessere - Articoli |
Scritto da Nancy Tinervia Lunedì 08 Febbraio 2010 11:50 |
In occasione della Festa delle Donne, da sabato 6 a lunedì 8 marzo, l'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) torna in 3000 piazze italiane con LA GARDENIA dell'AISM. Un appuntamento con la solidarietà dedicato alle donne contro la sclerosi multipla, una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che colpisce soprattutto le donne tra i 20 e 30 anni. Le cause sono ancora sconosciute e non esiste ancora una cura risolutiva, solo la ricerca scientifica può aiutarci a sconfiggerla definitivamente, e tu con una gardenia puoi darci una mano. Infatti, i fondi raccolti contribuiranno a sostenere la ricerca sulla malattia ed incrementare i servizi sanitari e sociali alle persone con sclerosi multipla. Per la festa della donna aiuta le donne regalando questa speciale mimosa! In particolare aiuterai a finanziare il progetto "Donne oltre la sclerosi multipla", un programma di servizi e strumenti a carattere locale e nazionale, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
A fianco dell'Associazione in occasione della Gardenia dell’AISM, una manifestazione dedicata soprattutto alle donne, le più colpite dalla malattia, proprio donne dello sport, dello spettacolo e della televisione come testimonial d'eccezione: la campionessa di scherma Valentina Vezzali, l'attrice Antonella Ferrari, la cantante Noemi, la conduttrice radiofonica e attrice Michela Andreozzi e la Vee-jay Carolina Di Domenico. Il loro invito è molto semplice e diretto: in occasione della festa della Donna, insieme alla tradizionale mimosa, dona un fiore per vincere la sclerosi multipla. Inoltre dal 1 al 14 marzo sarà possibile donare 2 euro a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla inviando un sms solidale al 45502 da cellulare Tim, Vodafone, Wind e 3, oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fisso di Telecom Italia. I fondi raccolti andranno a sostenere un importante progetto che studia la correlazione tra gravidanza e remissione nella malattia. Approfondimenti: sito web AISM |
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |
Commenti
una probabile causa della Sclerosi Multipla è stata trovata ed è una malformazione congenita delle vene che causa una malattia chiamata CCSVI (Insufficienza Venosa cronica Cerebro Spinale).
La scoperta è stata fatta dal prof. Zamboni, direttore del centro malattie vascolari di Ferrara e dal dott. Salvi, neurologo di Bologna.
La CCSVI è diagnosticabile con Eco-color-doppler e curabile con un intervento di angioplastica in day-hospital. Curare la CCSVI significa per i malati di Sclerosi Multipla un sollievo immediato dai sintomi e dalla fatica e una drastica riduzione delle ricadute.
Per maggiori informazioni e per le pubblicazioni scientifiche visitate:
http://www.fondazionehilarescere.org
Gruppo facebook "CCSVI nella Sclerosi Multipla"
http://www.facebook.com/pages/CCSVI-nella-Sclerosi-Multipla/139997017782?ref=ts
http://www.mammedomani.it/benessere/articoli/370.html