DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Addio cocco! In spiaggia arrivano le carote abbronzanti |
Benessere - Alimentazione |
Scritto da Giorgia Marchesi Martedì 21 Giugno 2011 14:39 |
Da anni e anni ormai in spiaggia vedere l'omino con il contenitore del cocco era un'abitudine, ma da quest'anno nelle spiagge italiane arriva una novità: direttamente sotto l'ombrellone arriveranno dei pony express che distribuiranno carote. L'iniziativa frutta e verdura “Made in Italy” partita nello scorso fine settimana è promossa da Coldiretti, la più grande organizzazione di imprenditori agricoli nazionale ed europea. L’iniziativa ha avuto come prima tappa il lungomare Matteotti a Pescara, ma a breve sarà presente in numerose altre località balneari.
Mentre in Europa dilaga la psicosi da batterio killer, l’aggressivo ceppo di E.Coli che attanaglia la Germania, Coldiretti sottolinea l’infondatezza della paura per i prodotti italiani a chilometro zero con una serie di iniziative del tutto gratuite. Le carote non solo rinfrescano e favoriscono l’abbronzatura ma sono distribuite in modo del tutto gratuito e con tanto di istruzioni per preparare una vera e propria maschera abbronzante in spiaggia. Coldiretti ha dichiarato: “Perché scegliere il cocco che viene da altri paesi, percorrendo migliaia di chilometri e producendo una enormità di anidride carbonica se possiamo consumare prodotti genuini e freschi che provengono dal nostro territorio a chilometro zero?”. La spettacolare iniziativa ha avuto luogo nel contesto della manifestazione Bio c’è, il piu’ grande mercato di prodotti biologici estivo e tutto italiano promosso dalla Fondazione Campagna Amica e Coldiretti Abruzzo. Ma non è finita qui, perché oltre alle carote degli agricoltori italiani, c’è stata la maxigrigliata antipanico organizzata dagli allevatori italiani, destinata a far conoscere qualità e sicurezza alimentare della carne italiana, super controllata da migliaia di veterinari. Due iniziative ben riuscite, che riportano l'attenzione sulla sicurezza del prodotto Made in Italy nell'ottica del progetto di filiera agricola rigorosamente italiana. Con un unico slogan: consumare carne e prodotti italiani perché, soprattutto in un periodo di allarmismo alimentare come quello prodotto dall’epidemia da E. Coli tedesca, i prodotti del nostro territorio offrono la garanzia, la genuinità e la sicurezza richieste dal consumatore. |
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |