DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Minori e Futuro Onlus, un concerto per l'integrazione dei bambini |
Bambini - Articoli |
Scritto da Maria Rea Sabato 03 Giugno 2017 12:07 |
Quando si parla di bambini la sensibiltà abbonda. E non potrebbe essere altrimenti. Tutti dovrebbero vivere in maniera serena la propria infanzia e la propria adolescenza, circondati da tanto amore e serenità. Ma non sempre è così e non sempre sono tutti nelle stesse condizioni spichiche e psichiche. Ci sono tanti bambini in difficoltà con cui non è facile instaurare dei rapporti e donar loro qualche ora di gioia.
Minori e Futuro Onlus (che promuove attività a favore di bambini e ragazzi, dalla prima infanzia all’adolescenza, per sostenerne la scolarizzazione e per favorirne lo sviluppo delle capacità individuali) a tal proposito ha organizzato un concerto per permettere ai bambini di famiglie in difficoltà di vivere un’estate serena, lontano dai pericoli.
Così, l'appuntamento, in collaborazione con De Sono - Associazione per la Musica, porta sul palco del Conservatorio Giuseppe Verdi, mercoledì 7 alle 20,45, i Piccoli Cantori di Torino e i Giovani Cantori di Torino con la direzione del Maestro Carlo Pavese.
I minori saranno così coinvolti in attività ludiche e sportive, gite ed escursioni, dove impareranno cose nuove, svolgeranno attività creative, giocheranno con i coetanei. L'idea nasce dal fatto che le vacanze estive, i bambini di famiglie fragili restano spesso abbandonati a sé stessi e incustoditi, e spesso diventano vittime di bullismo. Minori e Futuro si propone di aiutare queste famiglie, sostenendo la spesa di inserimento dei figli nei programmi di Estate Ragazzi organizzati dalle Parrocchie o da enti e associazioni. Con il ricavato quindi si cercherà di soddisfare il maggior numero possibile delle richieste che perverranno attraverso il Gruppi di Volontariato Vincenziano di Torino. |
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |