DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Feste di compleanno per bambini: i trucchi per organizzare una giornata indimenticabile |
Bambini - Articoli |
Scritto da Eva Forte Mercoledì 22 Giugno 2016 11:13 |
Il compleanno, si sa, è il giorno più atteso e amato da tutti i bambini e in questa occasione così importante, tutto deve essere perfetto. Alle mamme l’arduo compito di organizzare la festa, preparare gli inviti, trovare una location adatta, trovare un modo per intrattenere i pargoli senza che distruggano tutto ciò che li circonda. Per aiutarvi in questo arduo compito, ecco i nostri consigli su come preparare una festa di compleanno coi fiocchi:
Inviti. Innanzitutto bisogna creare degli inviti per coinvolgere tutti gli amici. Se l’invito è fatto a mano, sicuramente colpisce di più, meglio se realizzato seguendo il tema della festa. Se non siete delle maghe della matita basta fare un giro sul web per trovare tanti modelli da stampare e ritagliare. L’aspetto estetico conta, ma non dimenticate che l’invito deve contenere le informazioni fondamentali! Occhio a definire bene il giorno, l’orario e il luogo, meglio se con qualche indicazione stradale.
Location. Naturalmente a seconda della stagione e del numero di invitati si possono scegliere diverse location per la festa del proprio bambino. Chi dispone di una abitazione grande o di un giardino sicuramente può pensare di organizzare una festa in casa. Chi invece non ha questa fortuna può affittare Sale private. Molti sono i luoghi che mettono a disposizione degli spazi a prezzi contenuti come oratori, scuole ed asili, ludoteche. Per chi ha la fortuna di festeggiare il compleanno in estate, è possibile anche ricavarsi uno spazio in un parco pubblico.
Animazione. Eccoci arrivati all’elemento fondamentale della festa: l’intrattenimento. È importante che i bambini si divertano e passino qualche ora facendo qualcosa di speciale e inaspettato. Ma come fare per stupirli? Mi hanno segnalato recentemente un e-commerce speciale in cui è possibile trovare animatori e artisti per tutti i tipi di feste. Si chiama Showclap.it e in pratica permette di prenotare un artista o un animatore per la tua festa compilando i campi del form che si trova sul sito. In questo modo il sistema individua l’artista più vicino per le date prescelte e il gioco è fatto. A me ad esempio piace molto lo spettacolo con le bolle di sapone giganti perché è in grado di lasciare tutti i bambini a bocca aperta (e magari in silenzio almeno per un po’ eheheh).
Se non sapete quale tipo di animazione scegliere per la festa di compleanno del vostro bambino o bambina, di seguito c’è un simpatico test da fare:
(clicca per ingrandire l'immagine) |
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |