DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Pipì a letto: niente paura con Drynites! |
Bambini - Articoli |
Scritto da Mary Martedì 27 Gennaio 2015 09:00 |
Mamme tranquille: l'enuresi non è una malattia! Intendiamoci, si tratta di un inconveniente dovuto a un ritardo dei meccanismi che controllano la formazione e l'emissione dell'urina, ma non c'è da preoccuparsi.
Per i bambini fino a 3 anni dunque è normale bagnarsi la notte. Per enuresi notturna non si intende però la saltuaria e sporadica emissione di urine durante la notte; per essere chiamato tale questo problema deve presentarsi con una certa frequenza, ovvero in due settimane il bambino deve bagnare il letto almeno 2 volte. Conosciamo Drynites enuresi notturna per le cause e i rimedi.
E' fondamentale offrire al piccolo collaborazione e aiuto e le mutandine assorbenti DryNites assicurano una protezione imbattibile grazie ad uno strato sottile superassorbente che allontana il bagnato dalla pelle, alle barriere antifuoriuscite e ad un rivestimento esterno impermeabile. E siccome sono discrete e simili alle mutandine tradizionali, i bambini si sentono più sicuri e indipendenti sia quando dormono nel loro letto che quando sono fuori casa. E' tutta una questione di segnali: nei bambini il cervello non è ancora in grado di rispondere al segnale della vescica piena. Esso dovrebbe trasmettere il segnale di sveglia al bambino così da permettergli di andare in bagno e svuotare la vescica, ma tale connessione non è ancora sviluppata.
Bisogna ricordare che l'enuresi è rarissimamente dovuto ad anomalie fisiche e che, soprattutto, si tratta di un disturbo e non di una malattia. I bimbi non bagnano il letto di proposito, e non sono nemmeno capricci! Bisogna avere pazienza, ma un aiuto in questi casi è sempre ben accetto, soprattutto se a rendere più sicuri i nostri bimbi sono le mutandine Drynites! |
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |