DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Noah, il bimbo di 7 anni che ha sconfitto il cancro: la foto "prima e dopo" |
Bambini - Articoli |
Scritto da Letizia Perugia Lunedì 30 Dicembre 2013 13:45 |
Una immagine forte, ma una immagine di speranza! La speranza è il messaggio che questa foto vuole dare, il cancro si può guarire: Noah è guarito.
Lui oggi è un bambino di 7 anni sopravvissuto al cancro, quando aveva solo quattro anni gli era stata diagnosticata una leucemia mieloide acuta, una forma rara e aggressiva di leucemia, la sua incredibile storia è riassunta tutta in questa semplice ma potente posa, Noah quando stava combattendo e Noah vincitore.
Anche se la battaglia non è stata facile, questa potente ed allo stesso toccante immagine diffonde un messaggio di speranza. Noah non si è mai abbattuto e ha lottato con le unghie e con i denti per sconfiggere la malattia. Il bambino è stato curato dall’età di 4 anni al Batson Children Hospital, in Missisipi, ed è stata la struttura ospedaliera stessa a voler condividere con il mondo intero la foto di Noah.
La storia beneaugurante parla di Noah, un bambino biondo e bellissimo che vive in Mississippi (USA) e che oggi non sarebbe dovuto essere qui.
A soli 4 anni gli era stato diagnosticato un cancro molto grave(come testimonia la parte sinistra dello scatto, che lo riprende pallido (ma sorridente) nel periodo peggiore della sua finora brevissima vita) tanto che gli erano stati diagnosticati solo pochi mesi di vita.
Una notizia tremenda che la sua famiglia ha accolto con fede, con dolore ma anche con determinazione. Se Noah doveva morire, non sarebbe morto passivamente. Si sarebbe tentato il tutto di tutto.
Figlio di una famiglia così coraggiosa, anche il piccolo ha tirato fuori una grinta mai vista e ha affrontato cure dolorose, periodi di abbattimento e periodi in cui la speranza andava e veniva per poi andare via di nuovo.
Colpito da questa grinta, anche il team medico del Batson Children Hospital, dove Noah si curava, ha dato il massimo impegno e contro ogni previsione, il bambino ha superato quei drammatici “ultimi mesi”.
Ha superato anche l’anno seguente e quello dopo ancora. Oggi Noah ha 7 anni compiuti, si avvia verso l’ottavo, e nelle foto sorride (il suo colorito è vivo, ma il sorriso è lo stesso) splendente di una luminosa bellezza data da una ottima salute.
Il cancro è stato sconfitto pienamente, da ben tre anni non ne esiste più traccia. Un esempio di coraggio e di speranza che oggi gira per il web, con le foto a confronto del “prima” e del “dopo” e un messaggio che è diretto a tutti: LA MIA VITA E’ LA PROVA. La prova che si può vincere il cancro. Una storia bellissima.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |