DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
"Allegria Tour": Peppa Pig in tour nei reparti pediatrici italiani |
Bambini - Articoli |
Scritto da Letizia Perugia Venerdì 25 Ottobre 2013 10:14 |
"Allegria Tour" è il progetto creato dall’Agenzia Kimbe, in collaborazione con Salvamamme, Croce Rossa Italiana, Rai ragazzi e con il patrocinio della Regione Lazio, porterà la maialina più amata della tv, Peppa Pig, ad abbracciare i piccoli pazienti e le loro famiglie nei luoghi di cura.
Peppa Pig, il personaggio dei cartoni animati più amato dai bambini, si recherà in 10 ospedali italiani per sollevare il morale ai piccoli ricoverati. Il tour partirà il prossimo 4 novembre a Napoli per proseguire il 5 novembre all’ospedale Sant’Andrea e poi ancora a Torino. Gli animatori entreranno nelle sale dei reparti pediatrici e accompagneranno Peppa Pig a far visita a tutti i bambini ricoverati, e raccoglieranno i disegni realizzati dai piccoli.
L'iniziativa è stata presentata dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con la direttrice regionale Salute Flori Degrassi e la presidente di Salvamamme Grazia Passeri, insieme con Flavio Ronzi, presidente della Croce Rossa provincia di Roma. L'ospite più gradita dai tantissimi bambini che hanno gremito ieri mattina la sala Tirreno della Regione Lazio è stata Peppa che è entrata tra gli applausi. Era a braccetto con Nicola Zingaretti, visibilmente divertito dalla insolita ospite e dal clima gioioso della mattinata.
Ha dichiarato che questa è una bellissima iniziativa che vedrà protagonisti tantissimi volontari e tra questi Peppa Pig, un personaggio vicinissimo alle bambine e ai bambini.
A Roma e a Torino ci saranno anche i testimonial del canale Rai Yoyo. Degrassi ha dichiarato che quello che fa Salvamamme, occupandosi delle donne prima e dopo la nascita dei loro figli, è un'opera di grande ricchezza culturale. La collaborazione con la Croce Rossa poi significa che l'impegno è diffuso su tutto il territorio nazionale, e questo è il modo migliore di fare salute, che non è un fatto solo fisico ma anche psicologico.
Tra i presenti anche il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, Sergio Ravanelli dell'Agenzia Kimbe, la direttrice del Sant'Andrea Maria Paola Corradi, il direttore del San Camillo Aldo Morrone, la dg di Salvamamme Katia Pacelli e il vicepresidente della commissione Attività produttive della Regione Lazio Oscar Tortosa.
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha commentato questa iniziativa dichiarando che l'Allegria Tour è un modello di come dovrebbe funzionare e deve funzionare la sanità, l'integrazione socio-sanitaria, lo Stato non può fare tutto ma deve aprirsi e sostenere chi ci mette il cuore e l'anima come Salvamamme e tanti volontari della Croce Rossa.
Approfondimenti: Sito Salvamamme
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |