DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Gao, il bimbo che con un bacio sveglia la madre dal coma |
Bambini - Articoli |
Scritto da Letizia Perugia Mercoledì 25 Settembre 2013 14:51 |
Gao Qianbo, è un bimbo cinese di 2 anni che ha aiutato la sua mamma ad uscire dal coma: la donna è stata vittima di un incidente stradale, lo aveva partorito che già era in coma.
Il piccolo è stato allevato dal papà che ogni giorno lo ha accompagnato al capezzale della mamma, il bambino ha letteralmente “nutrito” la mamma, giorno dopo giorno ogni volta che mangiava, masticava il cibo e poi lo immetteva nella bocca della donna fino a quando non si è svegliata.
Affinché la donna ritornasse alla vita sono stati necessari tre anni d’amore e speranza, nonostante i dottori ritenessero che le condizioni della madre non erano compatibili con una sua ripresa. Il vero e proprio miracolo del piccolo Gao e della sua mamma conferma la tesi secondo cui la vicinanza e il calore dei propri cari aiuti le persone in stato vegetativo.
La notizia arriva dalla Cina e risale a maggio, ma è emersa solo in questi giorni. Il piccolo Gao, in tutti questi mesi, è sempre stato vicino alla madre, giocando e trascorrendo le sue giornate vicino al suo letto. Poi, un giorno di maggio, ecco che la madre, Zhang Rongxiang, poco dopo aver ricevuto un bacio dal piccolino, si è risvegliata.
Contro ogni logica medica e scientifica e contro tutti i pareri dei medici secondo i quali difficilmente si sarebbe mai più svegliata. La donna era originaria della contea di Shuyang nella provincia di Jiangsu ed era stata vittima nel 2010 di un terribile incidente stradale che l'aveva ridotta in coma giudicato praticamente irreversibile. Miracolosamente il piccolo che aveva in grembo sopravvisse all'impatto e, grazie ai medici, fu possibile portare avanti la gravidanza per ben 5 mesi prima di far nascere il bambino con un parto cesareo. Secondo quanto si legge dai giornali, il risveglio della donna è dipeso dall’ascolto della voce del suo bambino. La stampa internazionale ha voluto sottolineare che la famiglia di Zhang Rong Xiang non l'ha mai abbandonata e, malgrado la sua condizione, ha sempre portato al capezzale della madre il piccolo figlio, partorito ma mai conosciuto.
L’episodio che ora commuove e colpisce è che Gao Qinbao adesso, dopo il risveglio della mamma, l’accudisca e se ne prenda cura in maniera del tutto particolare. |
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |