DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Save the Children lancia la nuova campagna per salvare i bambini |
Bambini - Articoli |
Scritto da Letizia Perugia Giovedì 19 Settembre 2013 09:17 |
Save the Children lancia ufficialmente il nuovo spot video della campagna Every One 2013 in cui invita le famiglie con i loro bambini, le scuole e tutte le persone di ogni età a visitare il Villaggio esperienziale Every One in piazza a Roma, Napoli, Firenze e Milano.
Lo spot è incentrato sulle semplici misure di igiene che possono salvare tantissimi bambini nel mondo ed esprime in modo forte e coinvolgente lo stupore e la gioia piena nel poter vivere il suo “compleanno in più” come recita lo slogan della campagna.
Lo spot è un invito per tutti a scoprire di persona all’interno del Villaggio Every One com'è possibile regalare un compleanno in più agli oltre 6 milioni di bambini che ancora muoiono per cause prevenibili e curabili (diarrea o la polmonite) e che possono essere salvati con semplici soluzioni. Il Villaggio Every One è costituito da un grande spazio di 170 metri quadri realizzato con una struttura di legno riciclato, colorata e modulare e sarà collocato in piazza nel cuore della città, pronto ad accogliere i suoi visitatori in un viaggio dove i bambini sono protagonisti, attraverso 5 ambienti tematici (maternità, malnutrizione, cure mediche, igiene, malaria) animati da istallazioni interattive, esperienze sensoriali, foto, video e una serie di oggetti in mostra.
Questi coinvolgeranno tutti nella scoperta del lavoro quotidiano degli operatori di Save the Children sul campo in alcuni dei paesi in via di sviluppo, e delle semplici soluzioni per salvare la vita di milioni di bambini e regalare loro un compleanno in più.
Il villaggio sarà aperto gratuitamente e visitabile dalle ore 10.00 alle 20.00 per 4 giorni in ciascuna delle 4 città dove verrà di volta in volta installato: a Roma (dal 19 al 22 settembre) in Piazza del Popolo, a Napoli (dal 26 al 29 settembre), a Firenze (dal 3 al 6 ottobre), a Milano (dal 10 al 13 ottobre).
Presso il Villaggio sarà offerto Mr Smile, il nuovo gelato in edizione limitata realizzato appositamente per la partnership con Save the Children da Algida, che nell’ambito dell’iniziativa supporta un importante progetto in Mozambico, volto a garantire visite mediche, vitamine, antibiotici e zanzariere a 10.000 bambini.
Si tratta di un'importante iniziativa di informazione e sensibilizzazione, che riguarda naturalmente da vicino anche tutti i bimbi con disabilità del mondo, i più vulnerabili tra i vulnerabili.
L'obiettivo è condividere con tutti i bambini e le persone che parteciperanno, in un posto speciale come il Villaggio Every One, come spiega Valerio Neri, direttore generale di Save the Children Italia, un messaggio semplice e chiaro: ognuno di quegli oltre 6 milioni di bambini che muoiono ingiustamente ogni anno entro il quinto anno di età, per cause prevenibili e curabili, possono essere salvati e che per farlo bastano semplici soluzioni.
Approfondimenti: Sito della Campagna Every One 2013, Spot Save the Children 2013
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |