DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Maxi risarcimento di 3 milioni di euro per aver causato l’invalidità ad un neonato |
Bambini - Articoli |
Scritto da Chiara De Luna Lunedì 09 Settembre 2013 07:45 |
Una coppia di Racale (LE), chiede un maxi risarcimento di 3 milioni di euro al Tribunale Civile di Lecce nei confronti di cinque tra medici e amministratori della clinica privata “San Francesco” di Galatina, per aver causato la disabilità del loro terzogenito Marco (oggi ha 4 anni), durante la nascita.
La vicenda ha inizio nel luglio del 2009, quando Anna Maria Minerva, alla trentasettesima settimana di gravidanza da alla luce il suo piccolo Marco: le condizioni del neonato appaiono subito critiche, Marco è affetto da gravi patologie respiratorie come poglicemia da distress respiratorio e ipotonia.
Immediatamente vengono richieste delle urgenti analisi con risultati immediati, all’epoca però la struttura ospedaliera non era provvista di un laboratorio, quindi i risultati furono consegnati il giorno dopo, causando un grave ritardo nell’agire tempestivamente con le cure adeguate sul bambino.
Inoltre, solo dopo 4 ore dalla nascita, Marco fu trasferito presso l'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, a quanto pare più idoneo a curare il bambino: secondo i genitori quindi, la disabilità del bambino, oggi paraplegico e riconosciuto invalido al 100%, è stata dovuta a causa dei ritardi nelle cure che sarebbero dovute essere tempestive.
Con queste motivazioni i genitori del piccolo marco hanno richiesto la cifra da capogiro come risarcimento, a seguirli in questa battaglia legale l’avvocato Antonio Manca. |
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |