DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Oggi l'autopsia della piccola Elena, lasciata in auto sotto il sole |
Bambini - Articoli |
Scritto da Eva Forte Lunedì 23 Maggio 2011 17:52 |
Per chi non avesse seguito la cronaca nei giorni scorsi, la piccola Elena è morta dopo essere stata "dimenticata" in auto dal suo papà, che doveva lasciarla a scuola per poi andare a lavoro. Soli 22 mesi, morta probabilmente per colpa del sole ma proprio su questo oggi si sta indagando attraverso l'autopsia del corpicino. La madre difende il marito che, secondo quanto riportato, si è veramente scordato di avere la bimba nell'auto.
Solo alla fine delle lezioni che tiene all'Università, mentre si avvicina alla macchina per andare a riprendere all'asilo la figlia, si accorge di averla scordata dentro, sotto il sole e senza ricambio d'aria. La bimba ormai è in coma. I genitori hanno deciso di donare i suoi organi e tutti gli interventi legati a questa donazione sono andati a buon fine e altrettanti bambini sono tornati a vivere grazie a lei. Il suo piccolo cuore ha salvato una bambina di due anni di Bergamo. Buone prospettive per il neonato di Torino al quale è stato donato il fegato e a cui rimanevano pochissime ore di vita. Riuscitissimo anche l'intervento durato diverse ore su un bambino di 7 anni, svolto all’Ospedale Bambino Gesù di Roma: trapianto bilaterale di rene. rimane ora solo la parte più tragica della storia. La bimba verrà cremata e il padre, Lucio Petrizzi, docente alla Facoltà di Veterinaria di Teramo, ha un avviso di garanzia per omicidio colposo e non più abbandono di minore seguito da morte. Elena è rimasta in coma per tre giorni prima di morire.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |