DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Cibo e gravidanza strettamente correlati |
Gravidanza - Articoli |
Scritto da Maria Rea Mercoledì 28 Giugno 2017 00:00 |
Cibo e gravidanza sono strettamente correlati. Alcuni alimenti aiutano il corpo a trascorrere i nove mesi più delicati e importanti di una donna, aiutandola ad affrontarli nel miglior modo possibile.
Durante la gravidanza i medici prescrivono diversi integratori, tra cui acido folico e ferro, per la salute della futura mamma e del feto. Questi elementi sono presenti in grosse quantità in alcuni cibi, basta quindi introdurli nella dieta per averne l'aggiusto apporto giornaliero (in aggiunta a quanto prescritto dal medico).
Quali sono gli elementi che non devono mancare mai durante la gestazione?
Il latte, oltre ad essere una fonte di calcio, e quindi utile per la formazione delle ossa del bambino, contiene vitamine, sali minerali e proteine, utili sia alla futura mamma che al feto; gli stessi grassi si trovano nello yogurt, nella ricotta e nei gelati.
L'olio extravergine di oliva, in quanto durante la gravidanza i grassi contenuti in quest'olio aiutano a prevenire il diabete gestazionale e le vitamine presenti sono importanti per la mineralizzazione delle ossa del nascituro.
Le mandorle, che conteggono la vitamina E che protegge l'embrione. Si può iniziare la giornata con un cucchiaio di mandorle tostate e un bel bicchiere di latte, oltre a far bene darà una sferzata di energia.
Il riso integrale è importante perchè contiene acido folico, sostanza fondamentale per la salute del feto.
Altro elemento necessario sono i fagioli neri. Questo tipo di fagioli contiene: proteine, magnesio, manganese, ferro e acido folico, tutte proprietà essenziali per affrontare la gravidanza in maniera ottimale.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |