DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Vestirsi in gravidanza, guardate nel vostro armadio e... riciclate! |
Gravidanza - Articoli |
Scritto da Mary Martedì 13 Giugno 2017 20:42 |
Come vestirsi in gravidanza? Di quanti vestiti nuovi si ha bisogno? Perchè si sa, durante i nove mesi di gestazione il corpo della donna è soggetto a mutazioni continue e il pancione cresce mese per mese. Niente paura, nessuno ha detto che si debba spendere una fortuna. E non è detto che qualcosina non sia già presente nei nostri armadi. Anzi!
Ci sono degli outfit che possono essere riciclati senza problemi. Forse li avevamo acquistati per un altro utilizzo, ma poco importa. Vediamo cosa può essere riadattato e cosa può fare al caso nostro.
Innanzitutto, da sfruttare sono i mini-dress estivi, perfetti in questa stagione. Potete usarli anche come camicie! Sono morbidi, freschi e tendenzialmente larghi a sufficienza per la vostra pancina che cresce! Poi i tubini aderenti che indossavi la sera, adesso possono essere i tuoi alleati anche nella vita di tutti i giorni! Questo tipo di abiti accompagna le tue forme e non devi nemmeno preoccuparti di giustificare i rotolini.
Quante maxi t-shirt hai comprato e mai usato? Questo è il momento di sfruttarle tutte! Non saranno più effetto maxi, ma ti risolvono un sacco di look. Ancora, la salopette che non usi più, perché andava di moda qualche anno fa e ora è rimasta dentro l’armadio, può diventare di nuovo la tua compagna di giornate casual. Il tascone frontale effetto “canguro” abbraccia il tuo pancione.
Vi ricordate ancora i jeans a vita bassissima di qualche tempo fa? L’idea di metterli negli ultimi anni non vi è nemmeno passata per l’anticamera del cervello. Ma adesso è tempo di rispolverarli! Infatti i jeans a vita bassa sono perfetti perché non vi stringono la pancia e in questo caso sono comodissimi. Inoltre, sfruttate le maxi camicie o quelle dai tagli morbidi che avete già dentro l’armadio: sono freschissime, chic e non vi stringono, anzi accompagnano la figura.
E per i costumi da bagno? Rubate quelli interi della mamma o della nonna (la mia ne ha di bellissimi e coloratissimi!)
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |