DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Gravidanza: consigli per i futuri papà |
Gravidanza - Articoli |
Scritto da Mary Lunedì 18 Maggio 2015 09:08 |
La gravidanza è un momento particolare per ogni donna. Oltre a cambiamenti fisici infatti si hanno spesso cambi di umore, momenti di crisi, panico, ulteriore stress che rendono questi mesi delicati anche se belli allo stesso tempo, con emozioni uniche per la nascita del proprio piccolo.
Proprio per questo ogni futura mamma ha bisogno di sostegno, soprattutto dal proprio compagno. E dunque, come deve comportarsi il futuro papà? Spesso essi compiono delle azioni, ache se molte volte involontariamente, che vanno a turbare e infastidire le future mamme. Uno dei comportamenti che possono irritare le gestanti è il non partecipare alle attività domestiche. Infatti, per essere sereni e tranquilli in questo periodo, i partners potrebbero proporsi pel preparare il pranzo o la cena o ancora pulire le diverse stanze della casa.
Un consiglio importantissimo per i futuri papà è quello di non mancare agli appuntamenti importanti: ecografie, corso preparto quando si parlerà del ruolo dei papà e in altri eventi. Altri suggerimenti sono: di ascoltare la partner nei momenti in cui ha bisogno di sfogarsi e di essere sempre attenti alle sue necessità dimostrando compressione e magari accompagnandola per i negozi quando si tratta di fare delle scelte importanti per prodotti per l'infanzia. Seguendo questi consigli, magari con un bel libro su ciò che avviene in gravidanza, si tratterà di una dolce attesa per entrambi i futuri genitori; non solo per le mamme, ma anche per i papà.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |