DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
iMamma, l'app delle donne in gravidanza! |
Gravidanza - Articoli |
Scritto da Maria Rea Lunedì 04 Maggio 2015 10:29 |
La tecnologia ci accompagna ormai in ogni esperienza di vita; nemmeno la gravidanza rappresenta un'eccezione. Anzi, diverse sono le app che gli esperti del settore hanno sviluppato per accompagnare le donne in dolce attesa nei mesi della gestazione e nel periodo successivo.
Parliamo di iMamma, sviluppata da OBScience e pensata non soltanto per le donne in dolce attesa, ma anche per i loro medici e per chi, invece, sta cercando di avere un figlio. iMamma è in grado di aiutare la donna in gravidanza dall’aspetto prettamente clinico a quello psicologico, nutrizionale, estetico e ludico. L'app non vuole però sostituirsi al Medico ma coadiuvarlo, sfatando diversi miti e falsi tabù che le donne di tutto il mondo riscontrano in questo periodo così delicato della loro vita. La grafica dell’applicazione è estremamente semplice e accattivante, la divisione delle varie schermata rende davvero facile il suo utilizzo e l’inserimento delle informazioni. Numerose sono le funzionalità riservate alla futura mamma, tra cui: Informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, illustrazioni fetali dei nove mesi di gravidanza, calcolo data presunta del parto, Impostazione durata ciclo e concludi gravidanza, agenda personale, registro rapporti sessuali sintomi e statin d'animo, articoli scientifici inerenti alle tematiche più frequenti, album delle proprie ecografie e molte altre ancora. iMamma è disponibile gratuitamente su iOS e Android. Se siete dunque in dolce attesa e siete alla ricerca di un supporto tecnologico per tenere traccia delle ecografie e delle analisi effettuate, per tenervi allenate o anche soltanto per conservare e condividere le foto del pancione in crescita, iMamma potrebbe fare al caso vostro.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |