DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Medicinali, mamme attenzione! |
Gravidanza - Articoli |
Scritto da Maria Rea Mercoledì 24 Dicembre 2014 14:30 |
La lancia l'Aifa, Agenzia italiana del farmaco, la nuova campagna per l'uso consapevole dei farmaci in gravidanza o per i figli in età pediatrica. Scopo della campagna è fare in modo che le mamme conoscano quante più informazioni possibili sull'argomento in questione in modo da soddisfare quei dubbi che naturalmente sorgono nei genitori in questi particolari periodi.
Secondo quanto affermato dai portavoce dell'Aifa, l'intenzione è appunto quella di portare le mamme ad un uso consapevole dei farmaci in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino. Dunque, l'Aifa vorrebbe stimolare un vero e proprio cambio culturale per quanto concerne il modo di rapportarsi con i farmaci da parte delle donne in gravidanza o delle neo mamme.
Infatti, secondo il presidente dell'Aifa il professore Pecorelli, fornire delle informazioni quanto più corrette in tale ambito contribuirebbe a far svanire molti dei dubbi che attanagliano le persone in questi casi. Si tratta di situazioni delicate e spesso ci si affida al web per ricercare delle risposte e saperne qualcosa in più, ma a rischio vi sono la salute della mamma e/o del bambino, percui non ci si può permettere di accontentarsi di nozioni confuse e contrastanti scoperte sui social o su qualche sito web.
Proprio per questo la campagna si servirà di spot televisivi e radiofonici e anche di manifesti pubblicitari su giornali e cartelloni e ancora di un sito internet dove sarà possibile informare tutte le madri sulle principali malattie ricorrenti in gravidanza e sul tipo di farmaco da utilizzare mediante degli esperti.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |