DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Volare in gravidanza, cosa sapere |
Gravidanza - Articoli |
Scritto da Mary Giovedì 27 Marzo 2014 19:40 |
Che sia per lavoro o si tratti di relax, molte donne hanno l'esigenza di spostarsi e di viaggiare con l'aereo. Nel momento in cui si aspetta un bambino però, è naturale che sorgano diversi interrogativi e in molte si chiedono fino a che mese è possibile volare.
A tal proposito, Idealo.it, sito di comparazione di comparazione di voli, ha realizzato un'infonografica con tutte le cose necessarie da sapere per le donne in dolce attesa che devono affrontare un viaggio in aereo.
Innanzitutto, è bene chiedere un parere al proprio ginecologo, soprattutto nel caso in cui la gravidanza che si sta portando avanti non è semplice; generalmente, però, viaggiare in aereo è da considerarsi sicuro. Il periodo più raccomandabile per volare è dai 4 ai 6 mesi, anche perchè è quello più tranquillo per la neomamma, che nei mesi precedenti ha affrontato nausee e sonnolenza, aspetti che renderebbero un viaggio ancora più complicato. Per quanto riguarda l'aspetto pratico, ossia il dove sedersi, è preferibile scegliere un posto a sedere con spazio per le gambe o un posto in corridoio (non vicino all’ uscita di emergenza). Poichè viaggiare durante la gravidanza può aumentare il rischio di trombosi venosa profonda si consiglia di indossare abiti larghi e scarpe comode, bere molta acqua, alzarsi regolarmente e camminare per sgranchirsi le gambe, o fare esercizi da seduti. Se invece ci si imbatte in un viaggio molto lungo, è preferibile indossare delle calze a compressione, per prevenire il gonfiore.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |