DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Kate Middleton: è cominciato il travaglio |
Gravidanza - Articoli |
Scritto da Letizia Perugia Lunedì 22 Luglio 2013 12:38 |
Kate Middleton è entrata ufficialmente in travaglio: la notizia arriva direttamente dalla BBC ed è stata poi confermata anche da Buckingham Palace.
La duchessa di Cambridge sarebbe stata ricoverata alle ore 6.30 al St. Mary Hospital a Londra presso l'ala privata. Il parto sarà effettuato dalll'equipe del dottor Marcus Setchell. Mentre l'Inghilterra aspetta con il fiato sospeso la notizia della nascita del Royal Baby, il mondo ha già iniziato a twittare. Ormai è una questione di ore l'arrivo del royal baby che tanto si è fatto attendere.
Il primo segnale che il bebè reale è nato sarà la consegna della busta contenente il documento con orario di nascita, peso e sesso che un messaggero porterà alla regina a Buckingham Palace. Lo farà in auto, scortata dalla polizia, con un breve viaggio attraverso parte del centro di Londra che con tutta probabilità verrà seguito dalle telecamere delle reti televisive con riprese aeree.
Il messaggio una volta veniva redatto a mano, oggi è con tutta probabilità digitato su un computer e prodotto da una stampante. Sarà poi firmato da Marcus Setchell, l'ex ginecologo della regina che guida lo staff dei medici che seguono Kate.
Una volta che la regina e i principali membri della famiglia reale ne saranno informati, il messaggio verrà posto in una cornice, adagiato su un cavalletto ed esposto ai cancelli di Buckingham Palace per i sudditi.
Dopo l'anuncio dell'inizio del travaglio per Catherine Middleton, dalla residenza ufficiale di Kensington Palace è stato fatto sapere che non saranno più diramati ulteriori comunicati fino alla nascita del terzo (o della terza) nella linea di successione al trono del Regno Unito.
Per decisione comune di Kate e del principe William, suo marito, il parto avverrà in maniera naturale. I nomi più quotati sono Alexandra, se femmina, George o James se maschio.
Per conoscere il nome del bimbo, o della bimba, propabilmente i sudditi britannici dovranno aspettare ancora: Carlo e Diana aspettarono una settimana prima di annunciare il nome di William e per Carlo si aspettò addirittura un mese.
Il travaglio di Catherine Middleton, che sta per dare alla luce il primo figlio suo e del principe William, sta procedendo normalmente, lo ha riferito un portavoce di Kensington Palace, residenza ufficiale a Londra della coppia.
La Duchessa si trova nelle prime fasi delle doglie, così recita un comunicato letto da una portavoce della Famiglia Reale. Kate è stata ammessa nel reparto maternità della clinica "Lindo", un'ala privata dell'ospedale londinese dove nacque il consorte nel 1982. Il Principe William è accanto alla moglie.
Probabilmente non ci saranno altre novità fino al momento della nascita dell’erede di cui ancora non si sa il sesso. Fonti regali hanno informato che la Duchessa sta bene e, nonostante la settimana di ritardo sulla scadenza, sembra non esserci alcuna complicazione.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |