DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
La cantante Elisa è di nuovo mamma: è nato Sebastian |
Gravidanza - Articoli |
Scritto da Letizia Perugia Martedì 21 Maggio 2013 09:58 |
Ieri alle 5.13 di mattina è nato il il piccolo Sebastian, secondogenito della popolare cantautrice originaria di Monfalcone, Elisa Toffoli. Elisa, diventa mamma ancora una volta: dopo Emma Cecile, che ha già tre anni, è nato il piccolo Sebastian, frutto dell'unione della cantante col suo storico collaboratore Andrea Rigonat.
La nascita è stata annunciata sulle pagine di Facebook, con una graziosa vignetta e le seguenti parole: "Ciao a tutti! Sono Sebastian, sono nato alle 5:31. Io e la mamma stiamo benissimo!". La frase è stata postata insieme a una vignetta disegnata per l'occasione dalla grafica ufficiale del suo fanclub.
Elisa, nata nel 1977, è cantautrice, polistrumentista e produttrice discografica. Nata a Trieste, anche se originaria di Monfalcone e residente a Gradisca d'Isonzo. Si distingue nel panorama musicale perché compone quasi tutti i suoi testi in lingua inglese, anche se si è esibita pure in spagnolo, francese, curdo ed ovviamente in italiano. Il suo successo comincia a 19 anni con il disco di debutto "Pipe & Flowers", nel 2001 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano "Luce (tramonti a nord est)". Nel corso della sua carriera ha venduto all'incirca due milioni e mezzo di dischi.
Gli altri album di Elisa sono stati "Asile's world" (2000), "Then comes the sun" (2001), "Lotus" (2003), "Pearl days" (2004), "Heart" (2009) ed "Ivy" (2010). Del 2008 è il suo testo "Un senso di me": un diario-album della Rizzoli che include foto pubbliche e private, disegni e racconti inediti, i quali restituiscono il senso del tempo che ha visto Elisa divenire una star.
Tra aprile e giugno del 2009 Elisa partecipa a due iniziative a favore della ricostruzione dell'Aquila a seguito del terremoto. Il 21 aprile 2009 partecipa alla registrazione del singolo Domani 21/04.09 voluto da Jovanotti e da Giuliano Sangiorgi. Successivamente, il 21 giugno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, è stata una delle madrine del concerto Amiche per l'Abruzzo insieme a Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Giorgia, progetto nato da un'idea della stessa Laura Pausini.
Nel 2012 l'artista è stata voce narrante della fiaba "Galanthus e la farfalla perfetta", contenuta in "Storie dei cinque elementi", di Anna Marani ed Elena Torre.
Per godersi appieno i bellissimi momenti della sua seconda gravidanza, Elisa ha deciso di rimandare tutti gli impegni promozionali previsti. L'artista resterà a riposo per alcuni mesi, prendendosi personalmente cura del piccolo Sebastian, e tornerà a fine estate con nuovi progetti.
A settembre uscirà il suo nuovo album e, in seguito, la star sarà protagonista di un grande ritorno in tour nei palasport.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |