DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Le prestazioni sessuali maschili migliorano col cioccolato |
Benessere - Articoli |
Scritto da Letizia Perugia Mercoledì 16 Ottobre 2013 14:36 |
Il cacao contiene delle sostanze che favoriscono l’aumento del flusso di sangue nelle vene, comprese quelle negli organi sessuali, l'effetto positivo durerebbe da 6 a 8 ore.
Secondo uno studio durato sette anni, e commissionato da una azienda produttrice di cioccolato, la belga “Acticoa”, mangiare cioccolato fondente può favorire le prestazioni sessuali maschili, questo grazie all’azione benefica sull’elasticità e l’afflusso di sangue nelle aree vitali dovuta gli antiossidanti contenuti nel cacao.
I ricercatori hanno provato che mangiando dieci grammi di cioccolato fondente si produce un significativo effetto positivo, come spiega la portavoce dell’azienda, Leen Allegaert. Dopo l’assunzione di flavanoli vi è un aumento del flusso sanguigno alle vene che dura da sei a otto ore, con prestazioni di picco di due ore. A dire dei ricercatori, le sostanze antiossidanti che sono nel cacao possono migliorare l’apparato circolatorio dell’8%, questo porta a potenziali migliori prestazioni anche in camera da letto.
I risultati di questo studio, condotto in nove Paesi, sono stati presentati dall’azienda stessa all’Annual Chocs Industry conference tenutasi presso la British Library.
I dati mostrerebbero che l’effetto benefico sull’afflusso di sangue anche nelle zone genitali durerebbe da un minimo di 6 ore, fino a otto ore, lo stesso effetto quindi di una pillola per i problemi di erezione.
Il cioccolato fondente rappresenta una delle più generose fonti alimentari di flavonoidi, degli antiossidanti presenti negli alimenti di origine o derivazione vegetale, come il tè, il vino rosso, gli agrumi ed i frutti di bosco.
Maggiore è la percentuale di cacao e tanto superiore è la presenza di flavonoidi, 100 grammi di fondente ne contengono 50-60 mg, mentre in un'analoga quantità di cioccolato al latte ne ritroviamo soltanto una decina di mg, nulla è invece la percentuale di flavonoidi nel cioccolato bianco.
Questi antiossidanti naturali limitano gli effetti negativi associati ad elevati livelli plasmatici di colesterolo ed in modo particolare della sua frazione "cattiva", data dalle lipoproteine LDL.
Grazie anche all'effetto antinfiammatorio dimostrato in vitro, i flavonoidi proteggono le arterie dai danni dell'aterosclerosi e prevengono malattie cardiovascolari come l'infarto e l'ictus.
Il consumo quotidiano di piccole quantità di cioccolato fondente è inoltre in grado di abbassare lievemente la pressione arteriosa.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |