DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Bloccata la distribuzione per nove farmaci della Geymonat |
Benessere - Articoli |
Scritto da Maria Ida Longo Giovedì 05 Settembre 2013 15:21 |
L'Agenzia Italiana del farmaco, con un provvedimento cautelativo ha vietato l’utilizzo di nove farmaci della Geymonat, i quali sono stati bloccati alla distribuzione.
A tal proposito l’agenzia del farmaco lancia l’appello di non usare i farmaci per tutelare la propria salute per coloro i quali ne avessero qualche confezione in casa, fino al completamento delle indagini che sono eseguite dalla Procura della Repubblica di Frosinone e dai Nas di Latina.
I nomi delle medicine “incriminate” sono: Alvenex 450 mg per l'insufficienza venosa, Gastrogel 2 g/10 ml per l'ulcera gastrica, Sucrate 2 g gel orale per l'ulcera, Intrafer 50 mg/ml per le anemie, Nabuser 30 per l'Artrite, Citogel 2g/10 ml per l'ulcera, Ecom per le infezioni dermatologiche, Venosmine 4% per le varici, Testo Enant per patologie sessuali.
Il sospetto sarebbe riguarda il quantitativo di principio attivo che potrebbe essere inferiore a quanto indicato dalle etichette: le indagini si stanno estendendo anche ad altri prodotti della Geymonat, intanto si aspettano i risultati delle analisi dell’Istituto Superiore della Sanità.
Già lo scorso giugno, altre indagini avevano stabilito il ritiro di alcuni lotti di Ozopulmin, supposte per neonati prodotte dalla stessa azienda.
|
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |