DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Sesso: il colore della stanza aiuta ad aumentare il desiderio |
Benessere - Articoli |
Scritto da Tatta Bis Mercoledì 22 Maggio 2013 15:41 |
Un sondaggio britannico ci svela l'importanza dei colori, in particolare di quelli con cui dipingiamo la nostra casa: per avere una vita sessuale più appagante è preferibile dipingere di color caramello le pareti della propria camera da letto, una sfumatura a tra marrone e beige, assicurerebbe tre notti di sesso a settimana.
Il rosso, che è da sempre il colore della passione, diminuirebbe invece le performance ad una sola a settimana. La catena alberghiera Travelodge voleva assicurare ai suoi clienti un riposo ottimale, per questo ha realizzato uno studio per capire quale colore delle stanze da letto conciliasse meglio il sonno.
La catena di alberghi britannica ha quindi fatto un sondaggio, in Inghilterra: la ricerca ha analizzato duemila abitazioni e sono stati somministrati dei questionari ai residenti. Quello che emerge è che chi vuole riposare bene può scegliere il blu per colorare le pareti e dormirà per otto ore di fila serenamente. La ricerca associa il blu alla calma, questo perchè ha il potere di moderare il battito cardiaco e ridurre la pressione sanguigna. Vanno bene per un sonno tranquillo anche il verde e il giallo. Chi ha dipinto le pareti con queste tonalità ha dichiarato di dormire in media per sette ore e quaranta minuti.
Un colore da evitare è il viola: è uno stimolante molto elevato per il cervello e farebbe diminuire il riposo notturno. Colori come grigio e il marrone, invece, sembrano portare alla depressione.
Chi ha pareti e mobili sui temi del grigio fa più shopping online di sera, mentre chi ha scelto il color argento è indotto a fare più esercizio fisico.
Le tonalità con cui arrediamo la nostra camera da letto hanno quindi ripercussioni su quello che facciamo in quella parte della casa. Secondo lo studio, realizzato dalla catena alberghiera, ogni colore assume un significato e apre a nuove possibilità.
I colori hanno sempre influenzato l'umore delle persone: cromoterapia per curare, la scelta dei vestiti che compiamo quotidianamente su noi stessi lo provano. La cromoterapia è una medicina integrativa (si integra ad altre terapie o trattamenti per potenziarne il risultato) che usa i colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. Attenzione quindi perchè ogni colore ha il proprio significato e ognuno è in grado di stimolare particolari stati d'animo e sensazioni. |
Con la collaborazione della BCC di Roma Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma Per i più grandi |