DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009
Home Benessere Articoli Italiani e Facebook: a giugno sono esplose nuove passioni
Italiani e Facebook: a giugno sono esplose nuove passioni
Benessere - Articoli
Scritto da Carmela Pelaia     Giovedì 12 Luglio 2012 17:12    PDF Stampa E-mail
Facebook_logoFacebook è diventato ormai il nostro pane quotidiano, ancora prima di iniziare la colazione ci si collega sul più grande social network del mondo. Ed è così che può rivelare le grandi passioni degli italiani, tenendo conto che ormai gli utenti solo nel nostro Paese sono 14 milioni. Secondo un'indagine svolta da Blogmeter nel mese di giugno, i marchi che hanno guadagnato più posizioni sono stati il quotidiano Libero, la crema Nivea for Men Italia, la FIGC ( Federazione Italiana Gioco Calcio), Burger King Italia, la Birra Dreher e il magazine di informazione Fanpage.it.

Per comprendere il rapporto tra gli italiani e i brand su Facebook, BlogMeter, grazie al suo strumento "Facebook Social Analytics", ha classificato nel periodo dal 1° al 30 giugno, le pagine scritte in italiano secondo tre criteri: la capacità di un loro coinvolgimento da parte delle aziende, i tempi di risposta alle domande pubblicate sulle pagine dalle persone e il numero di fan.

blogmeter logo
Tra i cambiamenti più importanti c'è al primo posto il quotidiano Libero che spodesta Leggo (con 68 fan su 1000 contro i 53 del rivale); il terzo posto va a Hub 09 Social Design; il quarto a Qvc Italia; in quinta posizione la FIGC (la Federazione Italiana Gioco Calcio), forte del traino dei recenti Europei di calcio e con 40 fan ogni 1000; infine new entry per due marchi importanti come Burger King Italia e Birra Dreher.

Per quanto riguarda la classifica stilata secondo il criterio della tempistica nelle risposte, "Nivea for Men Italia" vince su tutti con una media inferiore a due ore; a seguire Intesa SanPaolo, Poste Italiane e Poste Mobile che hanno risposto in poco più di 2 ore e mezzo; nuovi ingressi come GameStop Italia, catena di retail di videogiochi, che risponde in poco meno di 6 ore e dell'Università Ca' Foscari di Venezia, che lo fa in 11 ore e 35 minuti.

I brand più amati considerando il numero di fan, invece, restano sempre gli stessi: alle prime posizioni, troviamo il Milan, con quasi 11 milioni di sostenitori; la Ferrari, con oltre 8,7 milioni e Nutella, con più di 4 milioni. Unica novità di rilievo è l'ingresso di "Fanpage.it", il magazine di informazione completamente online, con un'utenza di oltre 1,2 milioni di fan.

Approfondimenti: Link per accedere alle classifiche
 

Ti è piaciuto questo articolo? Effettua il login, Registrati sul portale per commentarlo oppure discutine nel Forum di discussione.




Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su FriendFeed

Registrazione

Iscriviti per ricevere le offerte riservate ai nostri lettori e le informative

Approfondimenti

 
Ecografie Le immagini che vediamo nei 9 mesi
Tentativi Mirati Condurre il gioco con i metodi naturali...
Tata_Simona_Pic
L'angolo della TataTata Simona risponde alle tue domande
MAD Card
MAD Card Convenzioni per i sostenitori di MAD
 
Progetti MAD Eventi e Corsi di Mamme Domani

Eventi e Corsi

Mese precedente Novembre 2024 Prossimo mese
L M M G V S D
week 44 1 2 3
week 45 4 5 6 7 8 9 10
week 46 11 12 13 14 15 16 17
week 47 18 19 20 21 22 23 24
week 48 25 26 27 28 29 30
Due Banner

Login



Banner

Shop MAD

Newsletter

Iscriviti alla mailing list e riceverai tutti gli aggiornamenti e gli eventi di Mamme Domani oltre che i buoni sconto e altro ancora.

Nome:

Email:

Foto Maddini

mattia_gennaro.jpg
Vuoi inserire la foto del tuo bambino su MAD? Puoi farlo direttamente dalla Gallery e vedere le foto degli altri bambini.

Feed RSS & Klip

Mamme Domani RSS 
Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
Mamme Domani:




Aggiungi MAD alla tua iGoogle homepage per avere sempre le ultime discussioni inserite

Sondaggi

Su MAD vorrei leggere più articoli su
 


Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information