DEVOLVI IL 5XMILLE A MAMME DOMANI. AIUTA I NOSTRI PROGETTI. CF: 09390161009 |
Italiani e Facebook: a giugno sono esplose nuove passioni |
Benessere - Articoli |
Scritto da Carmela Pelaia
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() Per comprendere il rapporto tra gli italiani e i brand su Facebook, BlogMeter, grazie al suo strumento "Facebook Social Analytics", ha classificato nel periodo dal 1° al 30 giugno, le pagine scritte in italiano secondo tre criteri: la capacità di un loro coinvolgimento da parte delle aziende, i tempi di risposta alle domande pubblicate sulle pagine dalle persone e il numero di fan. ![]() Tra i cambiamenti più importanti c'è al primo posto il quotidiano Libero che spodesta Leggo (con 68 fan su 1000 contro i 53 del rivale); il terzo posto va a Hub 09 Social Design; il quarto a Qvc Italia; in quinta posizione la FIGC (la Federazione Italiana Gioco Calcio), forte del traino dei recenti Europei di calcio e con 40 fan ogni 1000; infine new entry per due marchi importanti come Burger King Italia e Birra Dreher. Per quanto riguarda la classifica stilata secondo il criterio della tempistica nelle risposte, "Nivea for Men Italia" vince su tutti con una media inferiore a due ore; a seguire Intesa SanPaolo, Poste Italiane e Poste Mobile che hanno risposto in poco più di 2 ore e mezzo; nuovi ingressi come GameStop Italia, catena di retail di videogiochi, che risponde in poco meno di 6 ore e dell'Università Ca' Foscari di Venezia, che lo fa in 11 ore e 35 minuti. I brand più amati considerando il numero di fan, invece, restano sempre gli stessi: alle prime posizioni, troviamo il Milan, con quasi 11 milioni di sostenitori; la Ferrari, con oltre 8,7 milioni e Nutella, con più di 4 milioni. Unica novità di rilievo è l'ingresso di "Fanpage.it", il magazine di informazione completamente online, con un'utenza di oltre 1,2 milioni di fan. Approfondimenti: Link per accedere alle classifiche |
![]() ![]() Con la collaborazione della BCC di Roma ![]() Corso gratuito per bambini di 6/7 anni: laboratorio di pittura creativa a Roma ![]() Per i più grandi |